mercoledì 15 febbraio 2017

Incontro con il Prof. Rodolfo Signorini

Salve!
La nostra classe parteciperà ad un progetto di rappresentazione della Camera degli Sposi di Mantova e per questo, noi e alcune classi del Liceo Isabella d'Este, abbiamo incontrato, il 15 febbraio, il massimo esperto e studio della Camera Picta, il Professore Signorini.Questo professore ha passato 30 anni a studiare questa camera e ancora oggi continua nelle sue ricerche per riuscire a completare e risolvere il mistero del significato di questa famosissima Camera dipinta da Andrea Mantegna nel 1400.Grazie a Signorini abbiamo potuto acquisire nuove informazioni sulla camera per una futura buona rappresentazione della Corte dei Gonzaga.Ci ha spiegato le varie pareti della stanza in modo molto approfondito tramite foto di documenti proprio della stanza.Ha inoltre spiegato ogni personaggio rappresentato minuziosamente.Ecco qualche foto dell'incontro!



Rodolfo Signorini e il suo intervento sulla camera 

Durante la spiegazione delle diapositive



martedì 14 febbraio 2017

Incontro con Iena70

Questo martedì abbiamo ricevuto la visita da parte di Mattucci (Iena70) un esperto di Instagram.
Quest'ultimo ci ha spiegato in cosa consiste il suo lavoro e come utilizzare al meglio Instagram.Ci ha mostrato utilizzando una nostra foto come esempio (foto di Sofia Ganzarolli) come in base al numero di mi piace e ai commenti quest'ultima possa risultare più "raggiungibile" da più persone.Ha continuato poi spiegandoci quali # (hashtag) siano più performanti per la visualizzazione.Infine ci ha mostrato quali tipologie di foto possono avere un maggior numero di like.E' stato un'incontro molto utile e interessante perchè diverso dal solito e su un argomento molto attuale.


Incontro con Iena70
Foto di Sofia
Momento di lezione
Spiegazione Social






giovedì 9 febbraio 2017

Cover CD Musicale


Ciao a tutti e Bentornati sul blog!

Per concludere il videoclip musicale di Tripla B, il professor. Torreggiani ci ha assegnato di realizzare la grafica del cd, esterno, interno e il libretto della custodia del brano musicale.
Come programma abbiamo utilizzato principalmente Illustrator e per aggiustare i vari elementi, Photoshop. Dopo aver preso il formato del foglio da utilizzare abbiamo cominciato il lavoro. Nel mio elaborato ho scelto di mettere nella prima pagina del libretto l'artista Tripla B, ricalcando solo la forma, e nella quarta pagina il suo logo.  Nella seconda pagina e nella terza pagina ho voluto mettere il testo della canzone. Nel CD ho voluto rappresentare , sempre in forma stilizzata, una "motorbike". Nell'interno custodia riprendo sempre lo stesso motivo che ho utilizzato nel cd e infine nell'esterno custodia ho aggiunto i diritti riservati.


Copertina e retro libretto 

Seconda e terza pagina di libretto

Grafica CD

Esterno custodia

Interno custodia